BUON COMPLEANNO VITTORIA 

CHI TUTELA SE STESSO TUTELA  GLI ALTRI 

100 ANNI DI SOSTEGNO ALL'ECONOMIA REALE DEL PAESE 

Hai mai pensato a come l'economia del paese dipenda dall'impatto delle compagnie assicurative ?

Facciamo un esempio per capire meglio partendo dal prodotto assicurativo più diffuso in Italia perché, ovviamente, obbligatorio: la polizza  RC Auto.

  • Nel 2019  (Fonte ANIA) sono stati assicurati circa 27.000.000  (27 milioni ), di autovetture 

  • Nel 2019 sono stati pagati risarcimenti per  5.754.202.993 (cinque miliardisettecentocinquattaquattromilioni)

 

Prova a immaginare se le compagnie assicurative non esistessero: a parità di veicoli in circolazione ci troveremmo tutti davanti a un problema, ovvero come fare a risarcire 5 miliardi e più di sinistri.  

Avremmo un paese terribilmente indebitato, avremmo un paese in cui chi fa un incidente rischia il linciaggio se non peggio, un paese in cui se danneggi qualcuno devi rimborsarlo con la tua casa o con il tuo lavoro. E se il danno è grosso? 

Proviamo pensare a quanto quei 5 miliardi servano all'economia delle singole famiglie danneggiate e a quanto quei risarcimenti erogati dalle compagnie servano alla quiete sociale o alla continuità lavorativa.

Il nostro amato paese, numeri alla mano, sarebbe molto diverso.

Per questo è utile assicurarsi, perché con una spesa limitata ho a disposizione grandi capitali che evitano che personalmente io debba vendere beni, case e parte del mio patrimonio per risarcire chi danneggio. 

Ogni giorno, quando i nostri clienti versano la propria quota assicurativa, quest'ultima viene utilizzata dalla Compagnia assicurativa per rimborsare qualche danneggiato assieme alle altre numerose quote disponibili, permettendoci di non avere persone e squadre di giustizieri che vanno a riscuotere il danno forzosamente.

Questo è il sistema Assicurativo nel mondo. Un sistema basato su un concetto che prende il nome di  Mutualità per cui, chi si assicura, sostiene tutti gli altri e  contemporaneamente può, a sua volta, contare sul sostegno molto grande dell'intera  comunità.

Vittoria Assicurazioni in quanto società interamente Italiana, in questi 100 anni di storia ha sostenuto l'economia reale, la crescita e lo sviluppo sociale della comunità. Per questo oltre ad essere lieti di farne parte, possiamo solo augurarci che le cose proseguano con gli stessi valori, con lo stesso impegno e con la stessa encomiabile attenzione verso le persone, verso le famiglie e i valori importanti di questa meravigliosa casa chiamata Italia.

Buon compleanno Vittoria Assicurazioni !

Buon compleanno Italia , se non avessimo queste eccellenze saremmo tutti molto molto più poveri .

Il contributo della comunità a cui appartieni 

Il tuo contributo 

Monete in Euro
Monete

Approfondisci il tema 

Video istituzionale Ania 

Video istituzionale Vittoria