A cosa serve la polizza di Tutela Legale della circolazione?




Cosa ti garantisce la polizza auto?

La polizza auto offre:

  • una copertura legata esclusivamente alla targa identificata;

  • il risarcimento danno causato a terzi

  • la copertura delle spese legali e peritali nel caso di un danno causato per resistere all'azione del danneggiato;

E, se prevista, viene offerta anche la rinuncia alla rivalsa.


… e cosa ti garantisce, invece, la polizza di TUTELA LEGALE?

La polizza di Tutela Legale ti garantisce una copertura legata alla persona o al suo nucleo familiare, alla guida di qualsiasi veicolo, in veste di pedone, ciclista e trasportato su qualsiasi mezzo.


Con la polizza di TUTELA LEGALE sei tutelato in caso di:


1) DIFESA PENALE (legge 41/2016 Omicidio e lesioni stradali gravi o gravissime)

Viene garantita la difesa penale quando provochi un incidente dove, oltre al danno ai veicoli, le persone subiscono lesioni fisiche e quando, in seguito ad un incidente, ti viene riscontrato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.

Non solo: sei coperto per la difesa penale anche quando sei fermo al semaforo, una bici ti urta, il ciclista si ferisce e scatta un procedimento penale a tuo carico.


2) DANNO SUBITO

La polizza di Tutela Legale ti protegge quando subisci un incidente all'estero o in Italia, ma con un veicolo che abbia targa straniera; oppure quando subisci un danno da parte di un veicolo che risulta non assicurato; oppure quando, in sella alla tua bici, cadi per colpa di una buca insidiosa.


3) CONTROVERSIE CONTRATTUALI

Quando il meccanico non esegue correttamente la riparazione del tuo veicolo; quando acquisti un’auto nuova o usata e scopri di essere vittima di una truffa; quando fai benzina e rovini il motore per colpa del carburante scadente, puoi avvalerti della garanzia di Tutela Legale.

4) RICORSO CONTRO SANZIONI INGIUSTE

Hai preso una multa per eccesso di velocità, ma non eri tu alla guida o l’autovelox non è conforme alla legge?

Ti hanno sanzionato per passaggio con semaforo rosso, invece era arancione?

Hai ricevuto più multe consecutive per lo stesso passaggio in ZTL?

Puoi attivare la tua polizza di Tutela Legale.


5) CONSULENZA LEGALE TELEFONICA

Puoi attivare la tua polizza di Tutela Legale DAS quando hai effettuato un acquisto per la tua auto che si è rivelato difettoso e chiedi un parere su come far valere i tuoi diritti; oppure vuoi avere dei chiarimenti sulla normativa vigente nell'ambito della circolazione stradale; ma anche quando Ricevi una citazione in giudizio e vuoi un consiglio tempestivo per sapere come comportarti al riguardo.


In conclusione perché è utile avere una polizza di Tutela Legale?

La polizza di Tutela Legale è utile per 4 motivi fondamentali:

1) Se il motivo per cui non hai mai pensato ad una copertura per la Tutela Legale è il costo della garanzia, quanto pensi che ti possa costare un penale? Proprio per non intaccare il tuo patrimonio è opportuno scegliere la copertura per la tutela legale.


2) Perché puoi decidere di regalare subito la giusta serenità alla tua famiglia. Hai infatti la possibilità di tutelare tutti con un’unica polizza, anche i figli alla guida del monopattino elettrico!


3) Perché grazie al network DAS, non ti devi preoccupare di sostenere alcuna spesa legale, peritale e processuale: queste spese, infatti, vengono anticipate interamente dalla compagnia. In giudizio, potrai sempre e comunque scegliere il tuo Avvocato di fiducia.


4) La polizza di Tutela Legale è valida in tutto il mondo.


Per maggiori informazioni, scrivici qui.

11 visualizzazioni0 commenti