top of page

Che cos'è il soccorso stradale e come funziona?



Durante la circolazione in auto o in moto, può succedere di aver bisogno del soccorso stradale per un incidente o a causa di un guasto. Ecco che è importante sapere come funzioni il soccorso stradale, garanzia accessoria e facoltativa della polizza RC Auto.

Il soccorso stradale offre diversi servizi che possono comprendere carroattrezzi con trasporto fino alla più vicina officina, oppure assistenza e riparazione sul luogo del guasto, anche in caso di foratura.

L’assistenza stradale o soccorso stradale è una garanzia che permette di viaggiare serenamente avendo la certezza di poter utilizzare un servizio pronto ad intervenire in caso di problemi durante la guida: il soccorso è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è attivo in tutta Italia, su strade e autostrade e gli interventi sono tempestivi.

Come funziona il soccorso stradale?

La garanzia di assistenza stradale prevede il traino del veicolo fino alla più vicina autofficina convenzionata, oppure fino all’autofficina più vicina al luogo del guasto o incidente.

Per poter attivare l’assistenza solitamente si utilizza un numero verde, oppure, come nel caso di Vittoria Assicurazioni, si può utilizzare l’App dedicata MyVittoria con geo-localizzazione .

Si tratta di una garanzia consigliata a tutti, a chi guidi un mezzo datato, oppure a chi faccia molta strada in auto, ma anche a chi non voglia trovarsi a pagare l’intervento di un carroattrezzi di tasca propria arrivando a spendere cifre importanti che variano a seconda che l'intervento avvenga di giorno o di notte, in base alla distanza e in base al tipo di mezzo da trasportare, ma anche alla regione.


E’ possibile personalizzare la polizza di Assistenza stradale?

La polizza di assistenza stradale può avere estensioni di garanzia che vanno oltre al traino del veicolo e comprendono la riparazione sul posto attraverso officina mobile, la sostituzione dello pneumatico in caso di foratura, le spese per il rientro a casa o le spese di pernottamento se il guasto al proprio veicolo avviene a una certa distanza dalla propria abitazione. C’è poi la possibilità di estendere la copertura dell’assistenza stradale anche all'Estero e di ottenere una serie di servizi alla persona come il rientro sanitario, l’anticipo di spese di prima necessità e l’invio di un autista nel caso di infortunio.

Vuoi maggiori informazioni sulla garanzia di soccorso stradale? Scrivi qui.




335 visualizzazioni0 commenti
bottom of page