top of page

Il costo del soccorso stradale: tutto quello che devi sapere


Auto che viene trasportata su un carro attrezzi in autostrada
Veicolo in panne? Nessun problema con l'assistenza stradale!

Quando il tuo veicolo ti lascia a piedi sulla strada, il soccorso stradale diventa un salvagente essenziale.


Ma quanto può costare il soccorso stradale?


Il costo del soccorso stradale può variare notevolmente in base a diversi fattori.

Uno di questi fattori, è la distanza del luogo in cui ti trovi dal punto di soccorso stradale più vicino.

Se, poi, il guasto si verifica in autostrada, i costi aumentano significativamente rispetto a quelli che incontrano sulla viabilità ordinaria.

In genere, ci si può aspettare di pagare tra i 150 e i 200 euro per il servizio di soccorso stradale, ma se il guasto avviene in autostrada o durante orari notturni, il costo può facilmente salire fino a 300 euro o più.

...c'è però una soluzione che può "alleggerire" il peso di queste spese impreviste: sottoscrivere una garanzia di assistenza stradale.


Con questa garanzia, si ha accesso gratuito al servizio di soccorso stradale, il cui costo rimane a carico dell'assicurazione.

In Italia, con il continuo invecchiamento del parco auto, la probabilità di aver bisogno del soccorso stradale è in costante aumento.

Ecco perché avere una garanzia di assistenza stradale può essere una mossa intelligente per proteggerti dalle spese e dai disagi associati a un guasto improvviso.

Non sei convinto?

Pensa soltanto che, oltre al costo del carro attrezzi, ci sono altri disagi da considerare in caso di guasto.

Stiamo parlando della probabilità di dover passare alcune notti in un hotel lontano da casa oppure alle spese a ci troveremmo a far fronte per procurarci un mezzo alternativo per per tornare al lavoro...


...soluzione!

Con una spesa contenuta, scegliendo di aggiungere alle coperture obbligatorie per la tua auto la garanzia di assistenza stradale puoi contare su soccorso immediato in Italia e all'estero, pernottamento in hotel in caso di necessità, proseguimento del viaggio o disponibilità di un'auto sostitutiva.

Non lasciare che un guasto improvviso ti blocchi sulla strada.

Assicurati di avere la protezione di cui hai bisogno con l'assistenza stradale. #AssistenzaStradale #SoccorsoStradale #ProtezioneAuto


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page