• grsnlt

Indennità Giornaliera per Ricoveri

Aggiornamento: 16 giu 2020


La polizza Indennità giornaliera per ricoveri è la polizza per la copertura delle conseguenze derivanti da infortunio e malattia che garantisce il pagamento di una diaria giornaliera nel caso in cui sia necessario il ricovero in istituto di cura o il ricorso a day hospital, pubblico o privato. E’ una polizza assicurativa pensata per chi voglia avvalersi di uno strumento in grado di sopperire, in caso di ricovero per malattia o infortunio, ad un eventuale mancato guadagno e di ammortizzare i costi relativi alle cure.


Quali sono i vantaggi?


- Diarie giornaliere predeterminate e indipendenti da qualsiasi spesa per i casi di ​ricovero e convalescenza;

- Elevata personalizzazione: libertà per ogni assicurato di scegliere l’ampiezza della pro​pria copertura;

- E' abbinabile a complemento di altre coperture infortuni e malattia

Copertura valida in tutto il Mondo;

- Possibilità di assicurare più persone identificate nominativamente anche non legate da vincoli di parentela o da rapporto di lavoro con il Contraente.


Dove vale la copertura?

Le garanzie della polizza sono valide in tutto il mondo.


Che cosa non è assicurato?

Non sono assicurate le conseguenze dirette di infortuni, di malattie (quindi anche stati patologici) che abbiano dato origine a cure, o esami, o diagnosi anteriori alla stipulazione della polizza.

Non sono inoltre compresi in garanzia gli infortuni conseguenti a stato di etilismo acuto (alcolismo), ad abuso di psicofarmaci o di allucinogeni, a tossicodipendenza, alle prestazione con finalità estetiche, dietologiche fitoterapiche e omeopatiche, alle manifestazioni inerenti malattie mentali, disturbi psicologici e quelli riferibili ad “esaurimento nervoso”, le conseguenze di trasmutazioni del nucleo dell’atomo e radiazioni provocate dall'accelerazione artificiale di particelle atomiche.


Ci sono limiti di copertura?

Sono previste esclusioni e le garanzie possono presentare franchigie, scoperti e limiti di indennizzo specifici.