Perché ti consigliamo di Assicurarti
-
Perché se fai la Guida Alpina, sai quanto è importante poter contare su alla propria forma fisica e quanto sia importante recuperare in fretta a seguito di infortunio o a seguito di problemi derivanti dagli stati di salute.
-
Perché le coperture assicurative sono strumenti esattamente come i friend e le corde, l’unica differenza è che non salvano la vita reale ma quelle economica tua e della tua famiglia.
-
Perché se hai scelto di essere un professionista devi tutelare il tuo mantenimento comprendo le perdite in caso di incidente.
-
Perché se non tuteli te stesso, non tuteli i Tuoi cari e la passione che ti ha spinto a diventare professionista può rivelarsi un vero incubo.
-
Perché assicurandoti con noi hai un doppio vantaggio legato al fatto che chi ti assicura conosce molto bene i rischi che corri e le conseguenze che ne derivano.
-
Perché non assicurarsi e svolgere la professione di Guida Alpina è come camminare su un ghiacciaio slegati.
Alcune note sugli strumenti che utilizziamo
Infortuni
E' lo strumento più diffuso sulla protezione della persona , consente di compensare le perdite economiche a seguito di una menomazione fisica dovuta ad incidente.
Il risarcimento avviene in base alla menomazione riportata e al capitale assicurato al momento della stipula del contratto, più alto è il capitale , più alto il risarcimento a parità di danno.
la garanzia infortuni prevede dei livelli minimi di danno (franchigia) in base al tipo di attività che si stava svolgendo al momento dell'incidente
validità tutto il mondo
la copertura viene estesa alle attività tipiche della professione di guida con l'aggiunta degli ambiti legge 81 lavori in fune, non vi sono limiti di grado , unico limite la quota per le spedizioni di 6000 mt
Rimborso spese mediche e chirurgiche
uno strumento molto importante per ridurre al massimo il tempo che intercorre dall'incidente al momento che si riprende l'attività, questo perché consente di azzerare i tempi di attesa tipici del sistema sanitario potendo contare sul rimborso delle spese mediche necessarie
E' inoltre uno strumento indispensabile per coloro che svolgono la professione in paesi esteri ,Validità tutto il Mondo.
Diarie da ricovero e Gessatura
Altro strumento utile per compensare il mancato reddito e le maggiori spese derivanti da infortunio o da malattia, è uno strumento che da ampia garanzia l'addove vi siano degenze prolungate o applicazione di gessi e sistemi di fissaggio interno a seguito di incidenti
Garanzie a tutela degli eredi
Uno strumento unico in grado di farvi mantenere gli impegni verso i vostri cari se , speriamo mai , l'inevitabile accade sia per infortunio che per malattia.
Cure a lungo termine (long term care )
L'unico strumento in grado di sostenerti a vita qualora a seguito di incidente o altro, tu non sia più in grado di essere autosufficiente
Alcuni esempi di applicazione
Single senza particolari impegni economici
Se sei single e non hai particolari impegni economici, a tutela di altre persone, il tuo principale obiettivo è avere strumenti e risorse per riprendere la tua professione al più presto in caso di incidente o di problematiche legate al tuo stato di salute.
gli strumenti che ti consigliamo sono :
-
Infortuni (solo invalidità permanente)
-
Rimborso spese mediche e chirurgiche
-
Diarie
-
Assistenza long term Care
Padre di famiglia con impegni economici
A differenza del caso precedente , occorre considerare che in caso di cessazione dell'attività è necessario sostenere un maggior numero di persone e di impegni economici (mutuo ad esempio ) per questo motivo è necessario considerare maggiormente la tutela eredi ed eventualmente estendere alla famiglia le tutele di cui sopra
gli strumenti che ti consigliamo sono :
-
Infortuni (completa )
-
Rimborso spese mediche e chirurgiche
-
Diarie
-
Assistenza long term Care
-
Tutela Eredi Caso morte
-
Assistenza Famiglia
E' ovvio che ogni caso è assestante e unico, per questo la prima cosa che devi fare è quella di compilare il Form informativo , in qual modo potremmo individuare quali soluzioni proporti.