• grsnlt

Che cos’è l’assicurazione per il cane?

Aggiornamento: gen 29


La chiamiamo colloquialmente assicurazione per il cane, si sta diffondendo come strumento prezioso per far fronte ai danni che il nostro amico a quattro zampe potrebbe provocare ed è una delle assicurazioni più preziose che una famiglia possa avere… e volete sapere un segreto? Non assicura solo il cane!

Scopriamo dunque che sono le “assicurazioni per i cani”, quali rischi coprono e quanto possono costare.


Assicurazione per il cane oppure polizza di Responsabilità Civile?


L’assicurazione per il cane E’ la polizza di Responsabilità Civile o quella che comunemente chiamiamo RC del capofamiglia.

In modo simile alla polizza di Responsabilità Civile Auto, che tutela l’automobilista che durante la circolazione del proprio veicolo causi danni a terzi, la polizza del cane o di Responsabilità civile fa la stessa cosa.


Nel caso in cui il proprio cane provochi danni a persone, per esempio mordendo qualcuno o facendolo cadere a terra , o un danno a cose, ad esempio danneggiando oggetti di proprietà del vicino di casa, l’assicurazione per il cane interviene coprendo le spese sostenute o da sostenere per far fronte al danno, secondo gli importi e i massimali previsti dal contratto.

Come per tutte le polizze assicurative, anche le le assicurazioni per i cani prevedono il pagamento di un premio a fronte del quale l’assicurato, proprietario dell’animale, viene tutelato economicamente per una serie di eventi.

<