La chiamiamo colloquialmente assicurazione per il cane, si sta diffondendo come strumento prezioso per far fronte ai danni che il nostro amico a quattro zampe potrebbe provocare ed è una delle assicurazioni più preziose che una famiglia possa avere… e volete sapere un segreto? Non assicura solo il cane!
Scopriamo dunque che sono le “assicurazioni per i cani”, quali rischi coprono e quanto possono costare.
Assicurazione per il cane oppure polizza di Responsabilità Civile?
L’assicurazione per il cane E’ la polizza di Responsabilità Civile o quella che comunemente chiamiamo RC del capofamiglia.
In modo simile alla polizza di Responsabilità Civile Auto, che tutela l’automobilista che durante la circolazione del proprio veicolo causi danni a terzi, la polizza del cane o di Responsabilità civile fa la stessa cosa.
Nel caso in cui il proprio cane provochi danni a persone, per esempio mordendo qualcuno o facendolo cadere a terra , o un danno a cose, ad esempio danneggiando oggetti di proprietà del vicino di casa, l’assicurazione per il cane interviene coprendo le spese sostenute o da sostenere per far fronte al danno, secondo gli importi e i massimali previsti dal contratto.
Come per tutte le polizze assicurative, anche le le assicurazioni per i cani prevedono il pagamento di un premio a fronte del quale l’assicurato, proprietario dell’animale, viene tutelato economicamente per una serie di eventi.
Ma l’assicurazione per il cane copre solo il cane?
L’assicurazione per il cane non copre solo i danni provocati dal cane, ma comprende tutte le tutele previste dalla polizza Responsabilità Civile.
Offre copertura per tutti i danni involontariamente provocato a terzi dall'assicurato e dai suoi familiari nell'ambito di tempo libero e vita familiare come ad esempio la fuoriuscita d’acqua dalla lavatrice che causa danni all'abitazione del vicino, il vaso di fiori che cade dal davanzale della finestra, i danni fisici della domestica che cade dalla scala o il ragazzino che andando in bicicletta travolge una persona.
Con l'assicurazione per il cane si assicura anche il gatto!
Il segreto dell’Assicurazione per il cane? Un costo molto accessibile!
La polizza per il cane o polizza di Responsabilità Civile offre dunque un’ampia gamma di coperture e averla è un’ottima idea, anche perché è un tipo di polizza dal costo veramente accessibile.
Con una spesa minima possiamo tutelare noi e la nostra famiglia da moltissimi imprevisti e rischi e di natura economica.
Comentários