top of page

Come funziona l’assicurazione per un negozio?

Aggiornamento: 16 apr 2021


Avere un’attività commerciale non richiede solo impegno e dedizione, ma anche un’attenzione particolare a tutto ciò che potrebbe influire sui nostri guadagni e portarci ad eventuali perdite economiche. Ecco perché avere una polizza assicurativa che ci tuteli si rivela importante nella protezione del nostro lavoro.

Questo tipo di assicurazione ci può garantire la protezione dei locali, delle attrezzature e delle merci, ma anche dei nostri dipendenti e collaboratori.


Cosa copre l’assicurazione per il negozio?


Le coperture previste da questo tipo di polizza sono diverse e riguardano i danni ai locali dove si svolge l’attività e i danni al contenuto in conseguenza di furto e rapina, incendio, atti vandalici, ma anche la difesa per danni arrecati o subiti nell'esercizio dell’attività commerciale (responsabilità civile del commerciante verso terzi) dal titolare o dai suoi dipendenti e collaboratori.

Esistono polizze per assicurare ogni singolo evento, ma anche pacchetti assicurativi pensati appositamente per i diversi tipi di attività commerciali, con garanzie particolari, sconti e convenzioni.

Ci sono infine anche polizze che proteggono il proprietario dell’attività dai mancati introiti derivanti da un infortunio o una malattia che possano interrompere l’attività.




32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page