top of page

Come si attiva la MICROBOX di Vittoria CasAttiva?




Dopo aver sottoscritto la polizza Vittoria CasAttiva ricevo la MICROBOX e un sms di benvenuto con il quale scaricare la APP. In alternativa la App si può scaricare anche da Google play o App store.


Il primo accesso.

Dopo aver scaricato la App effettuando il primo accesso viene richiesto l'inserimento del numero di telefono e la conferma della propria identità attraverso l'inserimento del codice numerico ricevuto.


La MICROBOX

La MICROBOX che mi viene consegnata in Agenzia deve essere installata una volta che arrivo a casa.

Basta inserirla nella presa di corrente e il LED presente sull'apparecchio diventerà verde: l'apparecchio è pronto all'uso.

Seguento le indicazioni della App e rimanendo all'interno dell'abitazione , procedo ad attivare la MICROBOX.

Attivo la localizzazione e attendo la configurazione: da questo momento la MICROBOX inizia a monitorare la mia presenza in casa.

ATTENZIONE! Vittoria Assicurazioni non traccia i miei dati, ma è la MICROBOX che si accorge della presenza di un cellulare collegato nelle vicinanze.


Una volta installata e attivata la MOCROBOX posso procedere ad invitare i componenti del mio nucleo familiare a contribuire al tracciamento del tasso di occupazione della casa: basta che i loro cellulari siano collegati .

Come faccio a collegare i cellulari dei miei familiari?

1. Dalla App premo il pulsante "invita altri utenti".

2. Inserisco il numero di cellulare della persona che voglio invitare.

3. Confermo l'invito.

Questa procedura è obbligatoria per poter tracciare la presenza in casa di altre persone oltre a me. La presenza in casa di altre persone, contribuisce a determinare il rimborso del premio.


A questo punto gli utenti invitati ricevono un SMS dal quale possono scaricare la APP, effettuano il primo accesso e confermano il loro numero di telefono.


Riepilogando:

Dopo la sottoscrizione della polizza Vittoria CasAttiva mi viene consegnata la MICROBOX che consente di tracciare e monitorare le presenze e lo stato dell'abitazione.

Posso chiedere i sensori aggiuntivi acqua e fumo che rilevano gli spargimenti di acqua a pavimento fdi fumo verso il soffitto.

Insieme alla MICROBOX devo scaricare la App MyVittoria CasAttiva, lo strumento principale per l'erogazione e la gestione delle funzionalità assicurative e tecnologiche.


... e se ho bisogno di aiuto?

nessun problema! Vittoria mette a mia dispoisizone un canale dedicato al quale posso accedere con numero telefonico oppure e-mail:



Facciamoci qualche domanda!


1. Dove devo installare la MICROBOX?

La MICROBOX deve essere collocata in una presa di corrente in una stanza raggiungibile dalla rete dati e dal WIFIdomestico, se disponibile. La spina dellal MICROBOX è ruotabile, l'apparecchio può essere installato orizzontalemente o verticalmente.


2. Quali impostazioni dello smartphone devo tenere attive?

Per poter usufruire di tutti i servizi devo tenere attivi il bluetooth, la connessione dati e la localizzazione. Per IOS e Android, a partire dalla versione 10, la localizzazione deve essere impostata su "sempre".


3. La App aumenta il consumo della batteria del mio smartphone?

La App usa il bluetooth low energy, una tecnologia appositamente creata per essere particolarmente efficiente in termini di risparmio energetico e di risparmio dei dati.

Le impostazioni di risparmio energetico possono influire sul corretto funzionamento della App: verificare che sul telefono non siano impostate opzioni di ottimizzazione della batteria, e nel caso, disattivarle per la App in questione.


4. L'App mi localizza sempre?

No, la localizzazione serve solo peea abitazione assicurata.


5. Quali sono i tipi di smartphone compatibili?

Tutti, con la sola eccezione di alcuni modelli Huawei poco presenti sul mercato italiano. Le versioni minime di sistema operativo è Android 5 e IOS 10.


6.Come posso aggiungere nuovi frequentatori della casa?

Posso invitare altri utenti dalla sezione "profilo" della App, direttamente nella sezione "invita utenti".


7. Che cosa si intende per "rilevazione degli utenti"?

la MICROBOX permette di rilevare la presenza degli utenti nelle vicinanze dell'abitazione assicurata. Tramite la funzionalità di presenza è possibile visualizzare il numero diutenti presenti in casa e il loro stato. La rilevazione della presenza avviene tramite bluetooth, localizzazione GPS e WIFI di ciascuno smartphone sui cui è intallata la App. E' necessario tenere sempre attiva l'opzione di geolocalizzazione per abilitare questa funzionalità.


8. Come fa la MICROBOX a trasmettere i dati?

la MICROBOX ha una sua sim interna con la quale trasmette dati usando la rete GSM. E' consigliato collegarsi al WIFI di casa per migliorare la velocità della connessione.


9. Cosa succede in caso di eventi rilevati dalla MICROBOX?

Quando la MICROBOX o i rilevatori collegati rilevano un evento (temperatura al di fuori della soglia di sicurezza, presenza di acqua sul pavimento), vengo avvisato tramite notifica push sullo smartphone. Nella homepage della App viene inoltre segnalato l'evento.


94 visualizzazioni0 commenti

Agenzia di Villafranca di Verona

Heltai Assicurazioni di Heltai Marco

Via Nino Bixio 108 - 37069 Villafranca di Verona (VR) ,  Via Europa 12 - 37060 Castel D'Azzano (VR)

Tel.0456303353 - Fax 0456303404 - e-mail info@heltaiassicurazioni.it

PEC: ag_823.01@pec.agentivittoria.it  ,

Sede legale: Via Gau Algesheim 19 - 37013 Caprino Veronese (VR)

Partita IVA: 03734840238 

Numero RUI: A000009658

L’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS

 

Scarica tutte le informazioni sull'Intermediario autorizzato

Contributi COVID19

bottom of page