• grsnlt

Come si compila un modulo CID in caso di incidente?




Come si compila un modulo CID? Nessuno vorrebbe mai trovarsi nella necessità di dover compilare un modulo CID, ma purtroppo, un incidente stradale può capitare a chiunque e saper compilare il modulo blu conviene ed evita perdite di tempo e tanti problemi… sempre che la compilazione venga fatta secondo una manciata di semplici e chiare regole.


Che cos'è il modulo CID e dove lo trovo?

Il modulo CID è la constatazione amichevole di incidente, deve essere compilato e firmato dai conducenti dei veicoli coinvolti in un incidente stradale e, generalmente, viene consegnato in Agenzia.


Com’è fatto?

Il modulo CID è formato da due pagine e diverse sezioni. Sulla prima pagina ci sono una parte superiore dedicata ai dati relativi all'indicente e due colonne di colore diverso che sono riservate ai dati dei due veicoli coinvolti nell'incidente stradale e i dati dei rispettivi conducenti. Le due colonne sono divise tra loro da una parte dove devono essere indicate le circostanze dell’incidente, un disegno relativo alla dinamica del sinistro e le firme dei due conducenti che stanno compilando il CID.

La seconda pagina, invece, è dedicata ai dati di eventuali testimoni e feriti.