top of page

L’utilità della garanzia Ricorso Terzi



Il Ricorso Terzi è una garanzia facoltativa e supplementare rispetto alle polizza della casa, che permette di ampliare la copertura base offerta dall'assicurazione incendio e scoppio.

Questa garanzia infatti, estende la protezione ai danni materiali e diretti provocati a cose che appartengano a terzi.

La garanzia di Ricorso Terzi, insieme alla polizza di Responsabilità Civile è una tra le più importanti coperture nell'ambito della copertura dei rischi che gravano sugli immobili.

Cosa succede se l’assicurato NON E' COPERTO dalla garanzia Ricorso Terzi?

L’assicurato che sia coperto dalla sola assicurazione contro l'incendio e lo scoppio senza avere anche la garanzia Ricorso Terzi nel caso in cui la propria abitazione sia soggetta a incendio, si troverebbe a dover pagare di tasca propria il danno arrecato al vicino o ai vicini.

Se, per esempio, in seguito ad un incendio dovuto a perdita di gas, l’abitazione prendesse fuoco coinvolgendo parti di edifici adiacenti, senza la garanzia Ricorso Terzi, la sola polizza casa non sarebbe sufficiente a coprire i danni provocati all'immobile altrui, e il proprietario potrebbe fare causa e chiedere il risarcimento dei danni subiti.

Cosa succede se l’assicurato E' COPERTO dalla garanzia ricorso terzi?

L’assicurato che sottoscriva la garanzia Ricorso Terzi contestualmente alla polizza casa, è garantito da eventualità che potrebbero comportare una perdita economica anche ingente nel proprio patrimonio.

E’ essenziale sapere che, benché la copertura offerta dal ricorso terzi sia ampia, riguarda i soli danni alle cose e non anche quelli alle persone.

Per essere coperti dalle richieste di risarcimento da parte di terzi relativamente ai danni alle persone è necessario aggiungere alla propria polizza casa una garanzia per la responsabilità civile della proprietà e della conduzione del fabbricato.


Cosa copre quindi la garanzia ricorso terzi?

La garanzia Ricorso Terzi copre l'incendio e ogni sinistro indennizzabile specificato nel contratto assicurativo (i danni da acqua, i danni causati da eventi atmosferici e altri tipi di sinistri che non siano espressamente esclusi dalla polizza).



La proposta di Vittoria Assicurazioni: coperture complete a più livelli

Vittoria Assicurazioni ha ideato Multirischi Casa e Famiglia per proteggere da ogni imprevisto i tuoi beni, la casa, e i tuoi affetti, la tua famiglia.

La polizza Multirischi Casa e Famiglia è dedicata a tutti coloro che desiderino garantire a se' stessi ed alla propria famiglia una copertura globale, infatti sono assicurati l’abitazione ed i beni in essa contenuti da eventi dannosi quali l’incendio, il furto, la rapina. Viene inoltre salvaguardato il patrimonio personale e familiare da richieste di risarcimento per danni a terzi provocati nell'ambito della vita privata.


Quali garanzie offre Multirischi Casa e Famiglia di Vittoria Assicurazioni

La polizza Multirischi Casa e Famiglia di Vittoria Assicurazioni offre le seguenti garanzie:

· Incendio: copre gli eventuali danni da incendio arrecati al fabbricato ed al contenuto, eventi atmosferici, ecc… Inoltre prevede la copertura per guasti cagionati da ladri a fissi ed infissi.

L’incendio Elite offre una maggiore tutela, proteggendo da tutti gli eventuali danni provocati da eventi non espressamente esclusi;

· Furto e Rapina: protegge dalla sottrazione di beni all'interno dell’abitazione in caso di furto o rapina. E’ compreso anche lo scippo, se attivata la relativa partita.

· Responsabilità Civile: salvaguarda da tutti i danni involontariamente cagionati a terzi nell'ambito del tempo libero e della vita familiare domestica. Una copertura completa, priva di franchigie.

· Assistenza: garantisce pronto intervento per le emergenze che richiedono le prestazioni di artigiani specializzati e anche il soccorso per casi urgenti inerenti la salute.

· Tutela Legale: fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale per controversie relative alla vita privata, sia per i danni subiti che quelli causati.

Quali sono i vantaggi di scegliere la polizza Multirischi Casa e Famiglia di Vittoria Assicurazioni?

I vantaggi sono molteplici. Ne elenchiamo alcuni:

⎯ La possibilità di proteggere la propria casa e la propria famiglia da ogni situazione imprevista con un unico contratto.

⎯ L’elevata personalizzazione: libertà per ogni assicurato di scegliere l’ampiezza della propria copertura in funzione delle proprie esigenze.

⎯ La copertura incendio nella forma All Risks che dà la tranquillità di essere coperto da qualsiasi evento dannoso, ad eccezione di quelli espressamente esclusi.

⎯ L’opportunità di non dover assicurare contro l’incendio ed il furto tutto il contenuto dell’abitazione, ma solo il valore dei beni più esposti al rischio.

⎯ Assenza di qualsiasi limitazione riguardante le modalità di furto ammesse (indennizzo del furto senza effrazione).

⎯ Reintegro automatico e gratuito della somma assicurata per la garanzia furto limitatamente al primo sinistro di ogni annualità assicurativa.

⎯ L’assenza di franchigie per la copertura di Responsabilità Civile.

⎯ Servizi di assistenza che riducono i possibili disagi causati dagli eventi assicurati, raggiungibili telefonicamente.


868 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page