top of page

Perché un privato dovrebbe sottoscrivere una polizza di Tutela Legale?



Ci sono 5 buoni motivi per cui un privato dovrebbe sottoscrivere una polizza di Tutela Legale:

1. La polizza di Tutela Legale difende l’assicurato in caso di danni subiti per colpa di terzi.

2. E’ il perfetto complemento alle garanzie presenti nella polizza RC abitazione/capofamiglia soprattutto per la difesa in sede penale.

3. Si attiva a difesa dell’assicurato in caso di mancato rispetto degli accordi contrattuali da parte di fornitori di beni o servizi.

4. Permette di ridurre i tempi di risoluzione delle controversie, senza preoccuparsi dei costi.

5. Assiste il privato in caso di sanzioni amministrative ingiuste.


1. Difesa penale: la polizza di Tutela Legale difende l’assicurato in caso di danni subiti per colpa di terzi.

La polizza di Responsabilità Civile difende in giudizio pagando le spese legali nel limite di ¼ del massimale. Inoltre, in caso di procedimenti non legati al danno provocato, la garanzia di Responsabilità Civile non opera. Ecco perché è necessario proteggersi con una copertura di Tutela Legale.


2. Danni subiti: la polizza di Tutela Legale difende l’assicurato in n caso di danni subiti per colpa di terzi.

La polizza di responsabilità civile copre la famiglia dai danni provocati, spesso, tuttavia, accade di subire danni ad opera di terzi. Molto spesso si rinuncia a far valere i propri diritti per paura di dover sostenere costi onerosi per l’avvocato e per timore dell’lungo percorso da seguire. Con la polizza di tutela legale si può operare serenamente per far valere le proprie ragioni, affidandosi a legali esperti e senza alcuna spesa.


3. Controversie contrattuali: la polizza di Tutela Legale si attiva in caso di mancato rispetto degli accordi contrattuali.

La garanzia di Tutela Legale si attiva in tutti quei casi in cui si acquistano beni o servizi, ma il fornitore non adempie ai propri obblighi contrattuali. Può ad esempio succedere che un artigiano che abbia fatto un intervento in casa si rifiuti di intervenire a titolo gratuito per riparare un danno da lui provocato, o di ricevere un addebito ingiustificato in bolletta: in tutti questi casi la garanzia di Tutela Legale interviene e protegge i nostri interessi.


4. Sanzioni: la polizza di Tutela Legale assiste il privato in caso di sanzioni amministrative ingiuste.

Può capitare di vedersi applicare una sanzione amministrativa in modo scorretto: con la garanzia di Tutela Legale è possibile verificare se ci siano i presupposti per presentare opposizione e le spese legali sono coperte dalla polizza.


5. Rapidità ed efficacia: la polizza di Tutela Legale riduce i tempi di risoluzione delle controversie.

Con Das Tutela Legale il contenzioso si risolve più facilmente e senza costi. La compagnia infatti ha l’obbiettivo di ottenere la risoluzione delle vertenze il più rapidamente possibile, già in sede stragiudiziale evitando di dover ricorrere al tribunale, con efficienza e rapidità.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page