• grsnlt

Polizza Infortuni: a cosa serve?

Aggiornamento: mar 15



Semplificando molto un contratto assicurativo Infortuni o polizza Infortuni serve soprattutto a garantire un’indennizzo in caso di evento che provochi una invalidità permanente e, a seconda selle garanzie scelte, anche il rimborso delle spese sostenute in conseguenza di questo infortunio.

Giusto?

Sbagliato!

Lo scopo ultimo di una polizza infortuni è di garantire serenità a chi si trova in un momento difficile, dopo aver subito un infortunio grave.

Come?

Grazie alla garanzia “Invalidità Permanente”.


Che cos'è l’ Invalidità Permanente?


L’ Invalidità permanente è un danno fisico grave o molto grave causato da un infortunio. Tale danno è irrimediabile e condiziona per sempre la vita dell’assicurato.

La garanzia di Invalidità Permanente è pertanto una delle più importanti coperture offerte dalla polizza infortuni, se non la più importante in assoluto.

Come funziona questa garanzia?

Quando un evento/infortunio procura una determinata percentuale di invalidità permanente l’Assicurazione paga all'Assicurato una somma in base ai massimali indicati dalla polizza Infortuni. E’ quindi importantissimo che il massimale previsto dalla garanzia Invalidità Permanente sia alto, anzi altissimo!



<