top of page

Quando è utile la polizza RC del capofamiglia?


Cosa succede se tuo figlio rompe la televisione in casa di amici? E se, con la bicicletta, provoca dei graffi ad un’autovettura parcheggiata?

Ti cade un vaso dalla finestra o dal balcone e danneggia la proprietà dei vicini, oppure ti dimentichi il rubinetto aperto o si rompe la lavatrice e la perdita d’acqua provoca un danno all'appartamento del piano di sotto…

La risposta è semplice: paghi di tasca tua.


Se invece hai la polizza di responsabilità civile o RC del capofamiglia, pensa a tutto la tua Compagnia, tu devi solo presentare denuncia.


Cosa copre la polizza di responsabilità civile?

La polizza di responsabilità civile ha coperture molto ampie; tra le altre:

  • copre la “conduzione dell’abitazione indicata in polizza”;

  • copre anche la responsabilità civile derivante da lavori di ordinaria manutenzione;

  • protegge il tuo patrimonio nel caso in cui i tuoi ospiti si infortunino mentre si trovano a casa tua;

  • se hai un animale domestico, ti mette al riparo dalle richieste di risarcimento che possono derivare da danni provocati dal tuo animale;

  • copre anche i danni causati dai tuoi figli, anche quando risiedano altrove per motivi di studio;

  • sono coperti anche i danni causati da figli minori di persone che non compongano la famiglia anagrafica dell’Assicurato, ma che a questi siano affidati temporaneamente;

  • l’assicurazione copre anche i danni da spargimento di acqua che derivino da rottura accidentale degli impianti di riscaldamento o condizionamento, degli impianti idrici e igienico sanitari, traboccamento o occlusione delle relative tubature e il rigurgito delle fognature;

  • è’ coperta anche la pratica di attività all'aria aperta e sportive a livello dilettantistico, come ad esempio lo sci o l’uso della bicicletta anche elettrica, dei monopattini elettrici e degli hoverboards.

Quanto costa l’assicurazione RC capofamiglia?

Si tratta di una polizza da costo molto contenuto: con € 5 al mese si ottiene un massimale di copertura di € 1.000.000,00 e se voglio aggiungere anche una copertura per la tutela legale arrivo a spenderne poco più di 10,00.


Chiedici un preventivo scrivendo qui.


70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page