• Nicoletta

Tutela Legale DAS In Movimento



Essere in movimento, spostarsi a piedi, in bicicletta, in automobile, tramite mezzi pubblici fa parte della quotidianità: non possiamo stare fermi e quando siamo in movimento diventiamo vulnerabili. DAS Assicurazioni ha predisposto una serie di prodotti rivolti ai singoli ed alle aziende che vanno incontro ai diversi imprevisti che possono succedere durante questi spostamenti.

Dopo l’approvazione della recente normativa sull’omicidio stradale inoltre, DAS ha scelto di offrire un’assicurazione penale che copra le azioni del guidatore tutelandolo anche in caso di guida in stato di ebbrezza.

La responsabilità di chi si trovi alla guida di un veicolo è costantemente al centro dell’attenzione del legislatore e degli organi di pubblica sicurezza, che sono quotidianamente impegnati nel sanzionare in modo sempre più rigoroso i comportamenti pericolosi.

In questa ottica la legge 41/2016, ha inasprito moltissimo le sanzioni previste in caso di omicidio stradale e lesioni stradali gravi o gravissime, e le conseguenze arrivano fino alla detenzione della revoca della patente.

Ma muoversi non vuol dire solo essere conducente di un mezzo, significa anche essere trasportati e non sempre questo avviene su un’automobile.

Per questo motivo DAS Assicurazioni ha studiato un prodotto che consenta di essere protetti sempre, in tutto il mondo, qualsiasi sia il mezzo con cui si scelga di spostarsi.

DAS In Movimento si rivolge a proprietari e guidatori di veicoli conducibili con patente A e B, ma anche a persone che circolino con veicoli non soggetti ad assicurazione RC Auto, a pedoni, ciclisti, persone trasportate su qualsiasi tipo di mezzo: DAS In Movimento.


Che garanzie offre?

DAS In Movimento offre assistenza legale per ottenere il risarcimento in caso di sinistro, la difesa in caso di procedimenti penali conseguenti ad incidente stradale, anche in caso di omicidio stradale, tutela in caso di sanzioni ingiuste, rimborso spese per ottenere il recupero dei punti patente persi e per altre perdite di tipo economico.


Quali sono i punti di forza di DAS In Movimento?

La polizza DAS In Movimento è operante in tutto il mondo, ha un massimale alto, fino a € 100.000, per coprire anche le spese legali più onerose, e la difesa legale in sede penale si attiva anche per guida in stato di ebbrezza.

Inoltre la polizza DAS In Movimento è attiva anche quando si vada in bici o a piedi.


0 visualizzazioni