PUNTA IN ALTO, AL RESTO PENSIAMO NOI!

Quando abbiamo iniziato a chiederci come assicurare correttamente chi ama la montagna, ci siamo accorti che la soluzione migliore era creare una risposta completa, per questo abbiamo creato una unica attività che unisce dall'escursionismo, alle ferrate, alle spedizioni in alta quota dando la possibilità a tutti di avere risposte e non rischiando di lasciare fuori qualcuno.

 

Lo ritenete impossibile? 

in realtà non lo è , noi lo abbiamo fatto.

il contratto infortuni ad esempio non pone limiti al grado affrontato e alla tipologia di alpinismo praticato , ne invernale ne estivo.

L'unico marchio di fabbrica che vogliamo è la consapevolezza del rischio e la riduzione dello stesso con un compagno, (quindi non da soli ) e con la corda dove necessaria (buon senso e pratica comune ).

Attività comprese nella polizza infortuni 

 

Con pianeta Arrampicata ti assicuriamo tutte le discipline dell'arrampicata in ogni forma e senza limitazioni di grado.

Ecco alcuni esempi delle garanzie sempre attive:

  • l'escursionismo 

  • le ferrate 

  • l'arrampicata sportiva 

  • l'alpinismo estivo 

  • l'alpinismo invernale 

  • le cascate di ghiaccio 

  • l'alta montagna 

  • l'alta quota fino a 6000 metri 

La garanzia è valida in tutto il mondo e non ha limitazioni di terreno affrontato. 

Le garanzia principali sono:

  • La morte per infortunio 

  • L'invalidità permanente 

  • Il rimborso spese mediche a seguito di infortunio 

E' la prima soluzione che dovete adottare per essere garantiti correttamente mentre praticate le vostre attività per passione. Sottolineiamo inoltre che è sempre in garanzia anche il lavoro, l'attività sportiva non alpinistica come ad esempio la Mountain Bike, i trasferimenti e la vita di relazione in generale.

FINO A 250000 EURO DI COPERTURA

FAQ. leggi attentamente per capire la portata delle garanzie

Ci sono limiti di grado?


Assolutamente NO , quando abbiamo studiato ilcontratto non abbiamo voluto limiti di difficoltà perche a nostro parere sono stupidi e non sono realmente significanti ne per chi scala, ne tantomeno per chi assicura (ovviamente la compagnia di assicurazione non chi tiene la corda ). la cosa bella è che tutti i terreni significa : arrampicata sportiva , trad , vie a più tiri in quota , dolomiti , monte bianco e chi più ne ha più ne metta , se vuoi anche lo yosemite e la Scozia d'inverno




L'alta quota è compresa?


Certamente sì. Il limite imposto è di 6000 metri di quota, oltre non sei in garanzia.




Che differenza c'è rispetto al contratto Del Club Alpino o delle altre organizzazioni?


Per prima cosa devi considerare che questa è completa, ti garantisce 24 ore su 24 anche mentre fai altre cose come ad esempio : lavorare, guidare, fare altro insomma. Questa è una copertura assicurativa personale, che si somma alle altre coperture assicurative, non è in alternativa. Nei contratti delle associazioni spesso non sono in garanzia gli spostamenti mentre in questa sei sempre assicurato. Nei contratti di gruppo le estensioni individuali sono alternative alle coperture delle gite di gruppo e quindi non si sommano questa se anche sei socio CAI o di qualunque altra realtà si somma ai risarcimenti. Con noi sei tu che scegli il livello di copertura in base alle tue esigenze non qualcun'altro per te. Questo contratto lo puoi sostituire a tutti i contratti infortuni che fino ad oggi hai fatto , perché comprende tutta la tua vita professionale e di relazione oltre che sportiva.




Come faccio se decido di aderire al progetto?


Il primo passo che devi effettuare è compilare il modulo informativo che vedi in fondo alla pagina, con quello saremo in grado di fornirti uno studio calibrato sulle tue esigenze.




Cosa si intende per alpinismo invernale?


L'alpinismo invernale è tutto ciò che si svolge a contatto con la neve ed il ghiaccio. Salite di pareti nord una volta fattibili d'estate, oggi inavvicinabili in quel periodo, cascate di ghiaccio ecc.





Altri strumenti a tua disposizione:

Diarie giornaliere per ricovero, gessatura e convalescenza post ricovero

Assistenza legale

Responsabilità civile verso terzi

Vuoi una prima analisi personalizzata ? 

Clicca qui