top of page

Che cos’è la polizza Temporanea Caso Morte?



E’ una polizza vita che garantisce un supporto alla famiglia nel caso in cui, nel corso della durata del contratto, si verifichi il decesso dell’Assicurato.

La polizza Temporanea caso morte è dedicata a chi voglia tutelarsi dalle conseguenze che una scomparsa improvvisa possa arrecare ai propri cari, garantendo loro un futuro economicamente sereno.

E’ una polizza particolarmente adatta a chi costituisca la principale fonte di reddito all’interno del proprio ambito familiare.


Cosa offre la polizza Temporanea Caso Morte?

Offre il pagamento del capitale assicurato ai beneficiari designati in polizza. Attenzione! I beneficiari non devono per forza essere gli eredi legittimi, al contrario, possono essere scelti e indicati dall’assicurato alla stipula del contratto e modificati nel corso di validità della polizza con il modificarsi delle proprie esigenze.

Il contratto può avere una durata che va da 1 a 30 anni. La durata varia in base all’età del contraente.

L’età del contraente nel momento della stipula della polizza deve essere compresa tra i 18 e i 75 anni. L’età massima alla scadenza è di 80 anni.

Il premio di polizza è annuo costante anticipato e può essere pagato in rate annuali, semestrali, quadrimestrali, trimestrali e mensili. Per i versamenti successivi alla prima rata è possibile decidere di effettuare il pagamento con addebito in conto corrente.


Quali sono le prestazioni della polizza Temporanea Caso Morte?

La Società garantisce il pagamento immediato del capitale nel caso in cui il decesso dell’Assicurato avvenga prima della scadenza contrattuale.

Su richiesta, sono disponibili anche delle garanzie complementari come:

  • Assicurazione infortuni – viene garantito il versamento di una somma di denaro in caso di infortunio che provochi il decesso dell’Assicurato. E’ previsto il raddoppio della somma assicurata nel caso in cui l’infortunio avvenga in conseguenza di un incidente della circolazione;

  • Esonero del pagamento dei premi in caso di invalidità totale e permanente.

Quali sono i vantaggi della polizza Temporanea Caso Morte?


I premi versati sono detraibili nei limiti previsti dalla legge e le somme corrisposte per le prestazioni caso morte sono totalmente esenti da imposte.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo reperibile in Agenzia e sul sito www.vittoriaassicurazioni.com .

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page