top of page

I Vantaggi delle polizze vita: miniguida!




Con una polizza vita, se dovesse succederti qualcosa, hai la possibilità di garantire alla tua famiglia e ai tuoi cari una sicurezza in più.

A fronte di un impegno economico che può essere mensile, semestrale o annuale, la polizza vita ti permette di sostenere la tua famiglia, garantendo un aiuto concreto in caso di morte o di grave invalidità alle persone che ti sono più care.

I vantaggi delle polizze vita sono molti, eccone alcuni:

  1. la polizza vita è personalizzabile - quanto sottoscrivi una polizza vita puoi infatti scegliere quale capitale assicurare, in stretta relazione con le tue esigenze;

  2. la polizza vita è alla portata di tutti - non bisogna infatti pensare che, per assicurarsi la serenità, si debbano investire cifre esorbitanti, bastano anche 10/20 euro al mese. In commercio si trovano diversi prodotti e combinazioni di garanzie che si adattano non solo al nostro stile di vita, ma anche alle nostre possibilità economiche.

  3. la polizza vita si attiva rapidamente - a seconda delle garanzie, dei capitali e del prodotto scelto, puoi attivare una copertura vita in pochi minuti;

  4. se stipuli una polizza vita puoi beneficiare di numerosi vantaggi fiscali. Le polizze vita hanno tassazioni ridotte, il capitale erogato in caso di morte del contraente è esente dall'imposta sul reddito delle persone fisiche e non può essere pignorato né sequestrato.

Come fare a scegliere una polizza vita?

Per scegliere una polizza vita puoi procedere in due modi:

  1. puoi pensare alla cifra che desideri garantire alla tua famiglia nel caso ti succedesse qualcosa di grave, per consentirle di mantenere invariato il proprio stile di vita. In questo caso devi decidere l’arco temporale da assicurare - se hai figli, prendi in considerazione un periodo che consenta loro di raggiungere l’indipendenza economica o il completamento degli studi. Se hai un mutuo o un finanziamento in corso puoi allineare la durata della polizza alla durata del finanziamento o mutuo.

  2. puoi scegliere il prodotto vita più adatto a te a partire da quanto vuoi e puoi investire, sia che tu intenda versare il premio di polizza mensilmente che semestralmente o annualmente.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page