• grsnlt

La polizza della casa

Aggiornamento: feb 15


Che differenza c’è tra un contratto casa stipulato attraverso un istituto bancario e un contratto casa stipulato presso la propria agenzia assicurativa di fiducia?



Proviamo a spiegarlo in poche semplici righe sulla base delle molte esperienze vissute in questi anni.

Se il contratto è stipulato attraverso l’istituto bancario, nella maggior parte dei casi è stato creato per rispondere all'esigenza dell’istituto, ovvero per tutelare l’utilizzo del denaro prestato garantendo con una polizza il bene acquistato e l’esposizione del cliente.

L’oggetto assicurato è la casa, ma il beneficio che ne deriva punta in primis a tutelare l’esposizione dell’istituto di credito e di conseguenza il cliente limitatamente al valore dei muri.

Se invece mi rivolgo alla mia agenzia assicurativa?

Nel caso di un cliente che entri in agenzia l’obiettivo che ci poniamo è, prima di tutto, la tutela del cliente e dei propri interessi non solo con garanzie create per a protezione dell’immobile, ma anche e soprattutto salvaguardando i proprietari rispetto ai doveri che derivano dalla proprietà.

Il mutuo è un aspetto importante ma il contratto al contrario di quanto avviene all'istituto bancario, tutelerà prima il cliente e di conseguenza la banca e la sue esposizione.

Capiamo di più nella tabella che segue.

Costi :

Il costo di una polizza dipende sempre dalla portata della garanzie prestate, ma in questo caso ci troviamo spesso di fronte a un divario importante che deriva dalla modalità di pagamento.