top of page

Piano Individuale Pensionistico Vittoria

Aggiornamento: 15 mar 2021


il Piano Individuale Pensionistico di Vittoria Assicurazioni è rivolto a tutti coloro che vogliano destinare parte del loro reddito alla costituzione di una pensione complementare per mantenere

inalterato il proprio tenore di vita una volta raggiunta l’età della pensione.

I versamenti effettuati sul Piano Pensionistico di Vittoria Assicurazioni sono investiti su un fondo a gestione interna separata, appositamente costituito – il Fondo Vittoria Previdenza.

Il Fondo Vittoria Previdenza è composto soprattutto da titoli di Stato e da altri titoli obbligazionari e la sua gestione è realizzata tramite investimenti che privilegino la stabilità dei rendimenti.

In più, grazie alla garanzia del capitale, e al consolidamento delle prestazioni, il valore della posizione individuale, raggiunto grazie ai rendimenti che vengono riconosciuti di anno

in anno, si consolida nel tempo.

Quali sono i vantaggi Fiscali del Piano Individuale Pensionistico Vittoria?

Con il Piano Individuale Pensionistico di Vittoria Assicurazioni difendi il tuo futuro ma si puoi godere immediatamente di importanti vantaggi e benefici fiscali previsti dalla normativa vigente come:

1.la deducibilità dei versamenti - i contributi versati alla previdenza complementare sono

Deducibili (ovvero si possono sottrarre dal reddito complessivo) fino ad un massimo di € 5.164,57 all’anno.

2.la tassazione dei rendimenti - le forme di previdenza integrativa sono soggette ad una

tassazione dei rendimenti nella misura massima del 20% in ciascun periodo d’imposta.

3.la tassazione delle prestazioni - alle prestazioni pensionistiche erogate in forma di rendita

o in forma di capitale viene applicata un’aliquota di tassazione del 15% sul totale dei premi portati in deduzione negli anni di contribuzione. E’ inoltre, prevista una riduzione dell’aliquota di tassazione pari allo 0,3% per ogni anno di contribuzione eccedente i 15 anni con una riduzione massima complessiva del 6%. L’aliquota di tassazione minima applicabile è quindi del 9%.

Grazie a questi vantaggi la previdenza integrativa è una delle forme di risparmio più convenienti disponibili sul mercato.

23 visualizzazioni0 commenti
bottom of page